Sergio Dalmasso storico del movimento operaio. QUADERNI CIPEC e Altri Scritti
  

HOME      Archivio      Scritti, Video e Quaderni Cipec      


Archivio

Effettua una ricerca oppure sfoglia l'archivio per categorie


Ricerca:       



Cassintegrati FIAT  2005   Torna alle categorie

Cassintegrati FIAT Gruppo consiliare regionale

Gruppo consiliare regionale

Partito della Rifondazione comunista

 

Al coordinamento cassintegrati

Operai ed impiegati FIAT

 

A nome di tutto il gruppo (consiglieri/e, funzionari/e), vi ringrazio per il vostro impegno e la vostra attività.

 

Anche grazie a questi e alla vostra costante presenza in consiglio, siamo riusciti, al momento dell’accordo sulla FIAT, a far passare un ordine del giorno che pone alcuni, anche se non sufficienti, impegni e vincoli all’azienda ed agli Enti locali.

 

Il vostro documento del 30 novembre, che abbiamo letto con attenzione, pone gravi questioni che sono state rese ancor più evidenti dalle recenti dichiarazioni dei vertici FIAT.

 

La nostra interrogazione sui rischi di nuovi licenziamenti, che credo voi conosciate, interpreta i vostri problemi relativi all’occupazione, al ritorno in azienda, ad una vita sicura e dignitosa ed anticipa l’impegno che da gennaio daremo per il controllo continuo dell’accordo e per sollecitare un immediato intervento della Giunta regionale..

 

Sono questi i motivi per cui riteniamo abbiano senso l’esistenza e il lavoro del nostro gruppo consiliare e del nostro partito che sempre maggiormente debbono diventare “socialmente utili”.

 

A voi tutti/e l’augurio di un buon 2006 che dobbiamo insieme costruire, con la speranza che vogliate collaborare con noi, anche suggerendoci tutte le iniziative che riteniate utili.

 

Un abbraccio fraterno.

 

Per il gruppo consiliare del PRC

Sergio Dal masso.